sabato 25 agosto 2012

Il sonno

Sonno continuo
e pensieri di suicidio.
Depressione a mille, pienamente giustificata.
Anni fa pensavo che il problema fosse non avere abbastanza soldi, o una bella macchina, o una buona posizione sociale; non essere abbastanza sicuro di me, o interessante.
Adesso ho tutto questo, e non è cambiato niente.
Non c'è niente da fare, continua ad andare male
e mi sforzo di trovare motivi per andare avanti
ma non ne vedo.
Credo che il problema sia che pur senza esser brutto, non sono bellissimo.
Mentre cerco, indubbiamente, donne belle.
I metodi di contatto a disposizione, principalmente social networks e brevi interazioni personali, non danno semplicemente il tempo di mostrare altro oltre all'aspetto; si viene scartati sulla fotografia.Ogni donna  ha centinaia di candidati, una vera selezione la fa solo sul 10% dei più attraenti, degli altri non vuole sapere nulla.


Non è che condanni la cosa; io stesso mi baso su quello.
Però io sono un uomo, il che vuol dire che la bellezza altrui la pago, nei modi più vari, mettendo a disposizione le mie risorse in cambio della sua fruizione.
Le donne, che la bellezza invece la  vendono, in teoria valutano altri aspetti, maxime i soldi.
Quindi, sempre in teoria, anche se non fai il modello dovresti avere delle chances con donne belle.
Ma non è facile. Perché la tipa deve poter capire, nei brevi attimi in cui ti valuta per la prima e ultima volta, che hai grana.
A questo servono gli accessori di lusso: l'orologio costoso, il SUV, il vestito firmato.
Ma tutte queste cose hanno i loro svantaggi.
I vestiti firmati sono infine molto comuni, e moltiplicando per dieci la spesa si ottiene un miglioramento minimo che raramente sarà notato.
Gli orologi: certo, se trovi l' intenditrice li capisce. Ma quante intenditrici ci sono?
Avere la macchina sportiva serve molto poco se poi non riesci ad ottenere un appuntamento per farci salire qualcuna.
E  comunque quest'approccio ha il problema che se vuoi perseguirlo fino in fondo, cioè contare solo su quello, ti metti in competizione con gente spaventosa. Hai il Porsche? Ci sarà sempre uno con l'Aston Martin.
Hai l'orologio da 5000? Ci sarà in giro il tipo con quello da 50mila.
Insomma, puoi distruggerti e arrivare comunque secondo.
E con le donne chi arriva secondo non scopa.
Allora diciamo che ci si potrebbe basare su un mix, che è quello che ho tentato di fare io.
Moderati segnali di benessere, un aspetto decente e attenzione alla linea, una conversazione piacevole, una personalità spiccata.
Non funziona.
E il motivo per cui non funziona lo spiego poi, chè ho sonno.

Nessun commento:

Posta un commento